i vigneti

I nostri vigneti si trovano in Langa e Roero, un paradiso magico di colline comprese tra 200 a 400 metri. Il Roero è situato sulla sinistra del fiume Tanaro, in una zona collinare dai pendii ripidi e scoscesi.

Il suolo è di origine antichissima, caratterizzato dalle ‘Rocche’ – con il loro terreno friabile, sabbioso color ocra. Le marne Astiane – di età pliocenica – sono un ambiente eccellente per la produzione di vini strutturati, pieni di particolare finezza ed eleganza con note fruttate e floreali.

Il Roero è situato sulla sinistra del fiume Tanaro, in una zona collinare dai pendii ripidi e scoscesi Il suolo è di origine antichissima, caratterizzato dalle ‘Rocche’ – con il loro terreno friabile, sabbioso color ocra.

Le marne Astiane – di età pliocenica – sono un ambiente eccellente per la produzione di vini strutturati, pieni di particolare finezza ed eleganza con note fruttate e floreali.

 

La Langa – un mondo di colline – si trova sulla destra del fiume Tanaro, il suo terreno – di origine Miocene – è dominato da marne calcareo-argillose di origine marina, di colore bluastro o grigio-biancastro.

Terreno e clima sono i fattori essenziali per la produzione dei grandi vini rossi che con il lungo invecchiamento determinano il loro carattere che li rende unici.